images/eco.jpg

Produttore

Giussani segue tutte le fasi necessarie alla realizzazione. I tecnici verificano i disegni esecutivi ed effettuano verifiche in cantiere, definiscono i singoli dettagli, la qualità e la tipologia di materiali per avere una stima il più precisa possibile di costi e dei tempi di realizzazione. L’azienda gestisce operativamente le commesse, pianificando le diverse attività produttive, fino all’istallazione e alla verifica finale.

images/eco.jpg

Garanzia tempistiche

L'imballaggio, il trasporto, la consegna sono le ultime fasi del processo produttivo cui segue l'installazione eseguita da un team di posatori qualificati, accuratamente selezionati e fidelizzati, che lavorano nel rispetto delle tempistiche. Su richiesta Giussani fornisce assistenza tecnica per eventuali sostituzioni, modifiche o integrazioni future.

images/eco.jpg

Personalizzazione

Giussani è sempre alla ricerca di soluzioni innovative. La produzione industriale flessibile, supportata da un'attenta lavorazione artigianale, è facilmente modulabile in funzione delle diverse esigenze e consente di soddisfare ordini di qualsiasi dimensione per rispondere alle richieste di clienti, architetti o progettisti. L'azienda si avvale anche della collaborazione di imprese di piccole e medie dimensioni, oltre che di laboratori artigiani, per fornire un'ampia possibilità di personalizzazione.

/
UN'INDUSTRIA IN CONTINUA EVOLUZIONE

Era il 1970 quando è nata Giussani, realtà che fin da subito ha lavorato con successo nel settore del mobile. Dopo una decina d’anni, con l’evolversi delle esigenze di mercato, l’azienda ha iniziato a produrre anche pavimenti sopraelevati e pareti mobili modulari. La professionalità e il know-how acquisito fino a quel momento hanno permesso di guardare al futuro, affiancando a processi consolidati e all’esperienza artigianale, nuove tecnologie di lavorazione.

Oggi Giussani ha la maturità e la competenza per soddisfare le esigenze dei clienti, dai grandi quantitativi alle forniture personalizzate, grazie anche alla collaborazione con laboratori specializzati. L’azienda progetta e arreda spazi produttivi, uffici direzionali e operativi, ma anche aree di attesa e accoglienza o di rappresentanza, così come ambienti cucina, living e fitness, oltre a luoghi pubblici o aree espositive. L’attenzione al design, l’accurata selezione dei materiali, l’utilizzo di nuove tecnologie permettono di realizzare soluzioni innovative ed efficaci. Innovazione, ricerca e flessibilità sono i principi che distinguono e valorizzano, ieri come oggi, l’attività.

/
PERSONE
MATERIALI E TECNOLOGIA

L’headquarter di Giussani è a venti chilometri da Milano. Qui, su una superficie complessiva di oltre 8mila metri quadrati, vengono prodotti i sistemi pavimento sopraelevato, pareti mobili modulari e pareti attrezzate con l’utilizzo di moderne tecnologie. I processi produttivi sono monitorati costantemente per garantire la qualità dei prodotti finali.

La lavorazione è affidata a personale specializzato che unisce competenza artigianale e conoscenza di nuove tecniche di produzione. Alluminio, vetro e legno sono i materiali principali che vengono lavorati e trasformati in elementi che permettono di creare ambienti di lavoro moderni, eleganti, funzionali e accoglienti.

/
ANALISI DEL PROGETTO
E SERVIZI DI CONSULENZA

Giussani realizza progetti standard o personalizzati, in azienda o collaborando con studi di progettazione, in funzione delle richieste e delle specifiche esigenze dei committenti. Analizza insieme al cliente la fattibilità del progetto richiesto, prendendo in considerazione gli aspetti tecnici, pratici ed estetici come ad esempio l’uso degli spazi, l’isolamento acustico, la disposizione degli arredi e l’integrazione con gli impianti tecnici.

Giussani arredamenti